5 Ottobre 2024
Editoriale

Benvenuta Estate

Si entra nel vivo della stagione estiva 2021! Dopo più di un anno di lockdown e restrizioni, in tanti sognano di godersi una vacanza lontano da casa e anche se le ferie estive potrebbero non sembrare spensierate come nell’era pre-Covid, si possono comunque godere al massimo.

Le mete privilegiate saranno anche quest’anno quelle italiane. La campagna di vaccinazione, il rallentamento della trasmissione del virus e l’arrivo dell’atteso green pass europeo potrebbe far rinascere la voglia di vacanze all’estero, ma secondo alcuni sondaggi, in pochi hanno il desiderio di lasciare i confini nazionali come invece succedeva qualche anno fa.

Andare in vacanza non è solo una necessità, dovrebbe essere anche una gioia. Per rendere la villeggiatura piacevole e rilassante, al mare o in montagna, si devono però scegliere delle belle località che offrano anche del buon cibo, piacevoli passatempi e bel tempo.

Ci sono tantissimi luoghi italiani che sono dei veri e proprio angoli di paradiso, talvolta sono nascosti, pochi ne conoscono l’esistenza, e questo è il caso della Calabria, una regione meravigliosa che custodisce posti unici che vanno solo scoperti.

Una terra che anno dopo anno, estate dopo estate, viene riscoperta e riesce ad accogliere e stupire visitatori e turisti che qui, complici il clima temperato ed un’eccellente gastronomia, si sentono come a casa. A ciò si vanno ad aggiungere le bellezze naturalistiche, le spiagge, i paesaggi, i tesori storici e architettonici, ed il grande patrimonio culturale.

Tanti quindi i buoni motivi per essere scelta come meta di vacanze. Con le sue bellezze naturali ed artistiche, la Calabria è un posto incredibile. Sicuramente una delle poche che non ha nulla da invidiare ad altre mete. Con i borghi, i suoi paesi incastonati sulle montagne, le spiagge libere e allo stato naturale, ma anche per la semplicità della gente associata a gentilezza e disponibilità che non hanno uguali… Buone Vacanze!

Lascia un commento