23 Giugno 2024
Cultura

Con il Premio Cosmos, Reggio Calabria capitale della letteratura scientifica

Entra nel vivo l’edizione 2023 del Premio Cosmos, l’evento di divulgazione scientifica promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria che ogni anno coinvolge il meglio della letteratura di divulgazione scientifica nel panorama nazionale italiano, nei settori della Fisica, dell’Astronomia e della Matematica.

Sabato 20 maggio, alle ore 9.30, nella Sala Biblioteca Trisolini di Palazzo Alvaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del premio di quest’anno, per il quale è già stato decretato il vincitore per la sezione dedicata alle scuole.

Alla presentazione prenderanno parte il Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace, il Consigliere Delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, la Dirigente Settore 2 della Città Metropolitana, Giuseppina Attanasio, la Responsabile Scientifica del Planetarium Pythagoras, Angela Misiano, ed il Presidente del Comitato Scientifico del Premio Cosmos, Gianfranco Bertone.

Previsti inoltre da remoto i saluti di Serena Bonito, referente Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Anna Brancaccio, referente Ministero dell’Istruzione e del Merito, e di Roberto Buonanno, Presidente Società Astronomica Italiana.

Nell’occasione saranno presentate le attività di Premio Cosmos 2023 e verranno resi noti il libro vincitore del Premio Cosmos per gli Studenti 2023, scelto dai ragazzi degli istituti scolastici italiani ed italiani all’estero che hanno partecipato all’iniziativa, e i cinque libri finalisti di Premio Cosmos, che verrà assegnato dal Comitato Scientifico nel prossimo mese di ottobre.

Lascia un commento