Forestazione: La Regione Calabria approva Piano antincendi boschivi 2021

La Giunta regionale della Calabria, su proposta dell’assessore alla Forestazione e Caccia, Gianluca Gallo, ha approvato oggi il “Piano regionale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2021”.

Nella delibera si dà atto che «ai sensi dell’art. 4 della richiamata legge regionale n.25/2013 le attività regionali di prevenzione e lotta gli incendi boschivi sono esercitate dall’azienda Calabria verde con l’ausilio dei Consorzi di bonifica di cui alla legge regionale 23 luglio 2003, n.11 e il supporto della Protezione civile».

Sempre su proposta dell’assessore Gallo, la Giunta ha anche individuato i componenti dei Comitati di gestione degli Ambiti territoriali di caccia per «consentire la piena operatività degli organi di gestione» e per «garantire il principio di rappresentatività dell’ente Regione all’interno degli stessi».

L’esecutivo ha inoltre designato, ancora su proposta di Gallo, le commissioni provinciali di esami per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio.

 

Lascia un commento