Grande successo della sagra della castagna di Cardeto

na tradizionale sagra che ritorna a Cardeto aprendo le porte di casa ai tanti visitatori che già dal primo pomeriggio di domenica 30 ottobre, hanno cominciato ad affollare le vie del borgo. Tanta gustosa enogastronomia ma anche divertimento e poi arte, cultura e tradizioni, ma soprattutto una grande festa. L’abitato di Cardeto è stato invaso dai colori autunnali e dai prodotti tipici locali con i loro colori e profumi.

Oltre alle caldarroste che sono state distribuite ai numerosi partecipanti, i visitatori hanno potranno gustare tante prelibatezze di prodotti tipici locali, panini con le frittole e con la salsiccia, vino e bibite a volontà, nei vari stand dei produttori locali dove è stato anche possibile acquistare prodotti genuini quali salumi, formaggi, castagne. Presente anche lo stand dell’Associazione Pasticcieri Reggini, con i loro tipici dolci e le torte a base di farina di castagne.

Anche quest’anno, dunque, la sagra della castagna di Cardeto giunta alla sua XXII edizione, registra un esito più che positivo, frutto di un lavoro continuo dei suoi volontari sempre più numerosi, in sinergia con l’amministrazione comunale. Perfetta la macchina organizzativa che ha permesso ai partecipanti di potersi godere con spensieratezza l’evento. Un lavoro di squadra che ne ha reso possibile la realizzazione e che pone le basi per continuare in questa direzione, portando alto il nome di Cardeto e dei suoi prodotti di eccellenza.

Lascia un commento