20 Maggio 2024
Spettacoli

Miami, ritorna a maggio il Wine & Food Festival di South Beach, ma non per tutti

Di Enza Michienzi – Italia Report USA

Rigide regole per partecipare al Wine&Food festival, accesso consentito solo con prova di vaccinazione Covid o test molecolare con esito negativo. Dimezzato il numero degli ingressi.

È di queste ore la notizia che il Wine & Food Festival – annullato a febbraio – ritornerà a maggio dal 20 al 23. Una quattro giorni di eventi enogastronomici che annualmente ospita oltre 60.000 persone ma che quest’anno rispetterà rigide restrizioni anti Covid per evitare la diffusione della pandemia.

I biglietti saranno in vendita online già dal prossimo 23 marzo, ma l’ingresso sarà consentito solo ai visitatori che mostreranno una prova dell’avvenuta vaccinazione al Covid o il risultato negativo di un test molecolare effettuato non oltre i 3 giorni dalla visita. Obbligatoria la mascherina per tutti.  

Il festival, uno dei più popolari ed affollati del Sud della Florida, per l’edizione del 2021, seguirà delle specifiche linee guida per evitare la diffusione dei contagi Covid.

Sarà ridotto il numero di partecipanti al 50% rispetto agli anni passati e tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto, tranne quelli di degustazione di vini che comunque saranno allestiti in spazi organizzati in rispetto del distanziamento sociale. Inoltre il numero degli eventi è stato sensibilmente ridotto: da 100 a 68 di cui 5 nella Contea di Broward e uno a Palm Beach.

Le cene con gli chef, che normalmente ospitavano 100 persone, saranno dimezzate e si terranno in spazi all’aperto, nessun evento con più di 40-50 posti a sedere con tavoli distanziati.

Una nuova organizzazione per un avvenimento che diventa un primo esperimento di manifestazione pubblica in tempo di Covid. Con orgoglio il fondatore del Wine& Food festival – Lee Schrager – ha dichiarato alla stampa locale: “il festival è la prima grande occasione per supportare il settore enogastronomico, ci auguriamo che gli standard da noi adottati possano essere di esempio per il prossimo futuro”.

Linee guida Covid rigide da seguire da parte dei partecipanti, gli organizzatori hanno annunciato che non saranno consentite trasgressioni alle regole previste. Ci saranno mascherine a disposizione degli ospiti e per chi dovesse rifiutarsi di indossarla, sarà gentilmente accompagnato all’uscita o negato l’ingresso.

La pianificazione della kermesse è stata supportata dalla Florida International University i cui studenti parteciperanno per gli eventi dedicati al personale. Le linee guida anti covid sono state approvate dalla città di Miami Beach che, come le altre di Miami Dade-  si è avvalsa della collaborazione degli medici specialisti in malattie infettive e epidemiologiche della FIU nella redazione dei piani di riapertura di attività e ristoranti.

Di seguito il ink per tutte le info necessarie alla partecipazione sobewff.org/covid-guidelines.

Lascia un commento