Serie B: Prima sconfitta interna per la Reggina, al Granillo passa il Perugia

la Reggina subisce la prima sconfitta interna della stagione nel match valido per la decima giornata del campionato di serie B. Al Granillo passa il Perugia ultimo in classifica e in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. 3-2 per gli umbri (doppietta di Melchiorri, tris di Di Serio). Non riesce la rimonta agli amaranto che alla fine decidono di svegliarsi accorciando le distanze prima con Gori al 80′ e poi con Fabbian al 87′. L’assalto finale degli uomini di Inzaghi produce però soltanto una traversa centrata da Cicerelli su punizione. Alla Reggina in questa partita è mancata la cattiveria e sicuramente un pizzico di fortuna. Quella di oggi è stata una sconfitta che servirà da esperienza per correggere gli errori fatti, gli amaranto saranno chiamati a riscattarsi in fretta già dalla prossima partita di sabato 29 ottobre a Cagliari.

Il tabellino della gara:

SERIE BKT, 10ª GIORNATA

REGGINA-PERUGIA 2-3

Marcatori: 21′ Melchiorri (P), 62′ rig. Melchiorri (P), 73′ Di Serio (P), 80′ Gori (R), 87′ Fabbian (R).

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara (70′ Di Chiara); Fabbian, Majer, Hernani (57′ Gori); Ricci (57′ Cicerelli), Ménez, Rivas (76′ Canotto). In panchina: Aglietti, Ravaglia, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Loiacono, Obi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Perugia (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni (87′ Kouan), Bartolomei, Santoro, Paz; Strizzolo (58′ Luperini), Melchiorri (70′ Di Serio). In panchina: Moro, Righetti, Vulikic, Vulic, Olivieri, Di Carmine, Lisi, Kouan. Allenatore: Fabrizio Castori.

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Davide Moro di Schio e Thomas Miniutti di Maniago. IV ufficiale: Fabio Rosario Luongo di Napoli. VAR: Federico Dionisi de L’Aquila. A-VAR: Salvatore Affatato di Vco.

Note – Spettatori totali: 8.974, di cui 4.130 abbonati e 52 ospiti. Ammoniti: Majer (R), Paz (P), Santoro (P), Cionek (R), Casasola (P). Espulsi: Santoro al 54′ per somma di ammonizioni. Calci d’angolo: 7-5. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Lascia un commento