15 Novembre 2025
News

Tra red carpet e premiazioni, il “Taormina Sport Festival” è stata una iniziativa vincente

Grande successo per il “Taormina Sport Festival” che si è tenuto lo scorso 27 settembre presso il Palazzo dei Congressi. Una prima edizione ideata da Giuseppe Assennato atleta master e osteopata, grande appassionato di sport che si è avvalso della collaborazione di Andrea Bonina e Luca Di Gregorio. Partecipata la conferenza stampa presso “l’ Hotel Splendid” di Taormina alla presenza dei premiati, degli ospiti e della stampa in cui gli atleti protagonisti, si sono raccontati facendo trasparire le emozioni legate ai traguardi raggiunti. Dai campionati di calcio alle olimpiadi hanno ricordato insieme ai loro successi personali la vittoria dello sport italiano in tutti i settori . Insieme ai veterani , questa prima edizione del “Taormina Sport Festival” ha voluto premiare anche le giovani promesse.

La cerimonia di consegna dei premi, condotta dai giornalisti Ruggero Sardo  e Naomi Moschitta è stata preceduta dall’ arrivo degli atleti sul red carpet intervistati dalla giornalista Marilena Alescio di Italian’s News. Sono stati premiati per l’atletica leggera: Francesco Scuderi, Anita Pistone, Salvo Bianca (atleta paralimpico), Antonio Trio. Apprezzati i video messaggi di Nadia Battocletti, Filippo Randazzo e Totò Antibo. Sempre per l’atletica leggera sono stati assegnati anche il Premio alla carriera al Prof. Filippo Di Mulo ed ancora tra i premiati Giuseppe Sciuto, Maurizio Roccasalva, Michelangelo Granata, Luigi Pennisi. Per la pesistica è stato conferito il premio al team manager Salvatore Scarantino e agli atleti Giovanni, Mirco e Claudio Scarantino. Per il judo è stata premiata la giovane promessa Savita Russo. Per la canoa la giovane atleta Anastasia Insabella. Per il calcio i riconoscimenti sono andati a Gianluca Zambrotta, Orazio Russo, Marco Biagianti. Per la thai boxe è stato premiato Matteo Sciacca campione del mondo insieme a Matteo Palermo, Aurora Loiacono, Robert Musat.

Ospiti d’onore il Presidente Coni Sicilia Enzo Falzone, il Presidente FiGC Sandro Morgana, il Consigliere provinciale FIGC Luca Di Gregorio, il vice Sindaco di Taormina Jonathan Sferra, l’Assessore allo Sport Mario Quattrocchi, l’Assessore allo Sport di Milazzo Antonio Nicosia, il Dott. Michele Criscitiello Direttore Tv Sportitalia. Partners dell’evento MR Group e Horshare piattaforma creata da Davide Russo. All’ Avvocato Cinzia Tavano è stata affidata la parte burocratica e legale. E già si pensa alla prossima edizione con nomi prestigiosi del mondo del calcio e di tutti gli altri sport a livello internazionale.

Lascia un commento