A Puzzi tutto pronto per la XXVI Sagra della castagna

A Puzzi tutto pronto per la XXVI Sagra della castagna

XXVI Sagra della castagna. La ridente frazione collinare di Puzzi si appresta ad ospitare la XXVI edizione della Sagra della castagna. Una manifestazione culinaria che richiamerà tantissima gente in quel di Puzzi, frazione distante solo qualche manciata di minuti dal centro storico di Reggio Calabria.

Come ogni anno, ormai da oltre 5 lustri, in omaggio al frutto principe delle nostre montagne, l’Associazione Culturale “L’Agave” organizza la “Sagra della Castagna”, giunta quest’anno alla sua XXVI edizione. Prevista, per l’occasione, anche musica popolare a cura della “Tarantella No Stop” in collaborazione con la signora Maria Nina Patrizia Campagna.

La manifestazione si svolgerà a Puzzi venerdì 1 novembre con inizio fissato alle ore 18.

“Ormai, la nostra sagra è divenuta appuntamento fisso –affermano i componenti dell’Associazione culturale L’Agave, organizzatrice della serata- e per questa ventiseiesima edizione abbiamo allestito la serata curando tutti i minimi particolari. Per questa nuova edizione, come già avvenuto nelle varie manifestazioni precedenti, non abbiamo tralasciato nulla al caso e, di conseguenza, prevediamo una massiccia partecipazione di persone. Attendiamo la presenza di parecchie comitive che affronteranno i vari tornati del manto stradale per arrivare a Puzzi e rendere onore al frutto della montagna. Previste tante varietà di prodotti a base di castagna: dalle semplici caldarroste si passerà alle salsicce alla brace con un delizioso pane di grano”.

Appuntamento, quindi, Venerdì 1 Novembre a Puzzi per la XXVI edizione della Sagra della castagna.

 

Lascia un commento