Aggiornamento Graduatorie Provinciali delle Supplenze anno 2022

Pubbliredazionale

Il 6 maggio 2022 è stata Pubblicata l’Ordinanza Ministeriale n. 112/2022, che disciplina l’aggiornamento delle GPS (Graduatorie Provinciali delle Supplenze) e delle correlate graduatorie di istituto di II e III fascia per il biennio 2022-2024 nonché l’attribuzione delle supplenze per titoli rivolti ai docenti e ITP  di scuola primaria, secondaria.

Ad ogni docente e aspirante docente iscritto nelle Graduatorie Provinciali verrà assegnato un determinato punteggio, che determina la sua posizione in graduatoria.

Tale punteggio è determinato, oltre che dall’esperienza conseguita nel campo dell’insegnamento, anche dai titoli di studio e specializzazione conseguiti nella propria carriera.

Per questo è importante la formazione continua: in primis per mantenere un curriculum sempre aggiornato e acquisire nuove competenze, e poi per incrementare il proprio punteggio in graduatoria.

Le domande di inserimento e di aggiornamento titoli dovranno essere presentate tramite un’apposita piattaforma web del web che sarà attiva fino alle ore 23.59 del 31 maggio 2022. I titoli dichiarati dagli aspiranti supplenti dovranno essere acquisiti prima della presentazione della domanda.

Informatic World ente di formazione professionale

Come conteggiare il punteggio nelle graduatorie GPS 2022 ?

Per capire con certezza quanti punti vengono assegnati per ogni titolo posseduto, che sia la laurea, un master o altri tipi certificazioni, bisogna fare riferimento alla Tabella di Valutazione Titoli delle Graduatorie Provinciali, aggiornata con ordinanza ministeriale n.112 del 6 maggio 2022 dal Ministero dell’Istruzione.

Quali sono i titoli e le certificazioni valutate?

I principali titoli e certificazioni che sono valutati per acquisire punteggio sono i seguenti:

  • i master di primo livello o secondo livello conferiscono 1 punto;
  • le certificazioni informatiche e digitali conferiscono 0,5 punti ognuna (fino a un massimo di 2 punti cumulabili);
  • le certificazioni linguistiche conferiscono da 3 a 6 punti;
  • i corsi di perfezionamento conferiscono 1 punto;
  • il corso CLIL (se si possiede una certificazione linguistica almeno di livello B2) conferisce 3 punti.

Informatic World Associazione No Profit, ente di formazione professionale, nel suo catalogo formativo possiede tutti i corsi e le certificazioni utili per l’aggiornamento delle graduatorie GPS.

Per i dettagli e le iscrizioni è possibile collegarsi a questo link, venire in sede o chiamare il numero di telefono 0965/595367 attivo tutti i giorni (anche i festivi) dalle 9.00 alle 19.30.

La sede di trova a Reggio di Calabria in Via Sbarre Inferiori, 234/C.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Lascia un commento