Basket: Pallacanestro Viola, altro colpo dei neroarancio

La Pallacanestro Viola ha ufficializzato un’altro importante innesto per il rooster allenato da coach Domenico Bolignano; si tratta del giovane Stefano Spizzichini, ala classe 1990 dal curriculum importante.

L’ala/centro, classe 1990, 2,03 m d’altezza, esordisce in Serie A con la Sutor Montegranaro nella stagione 2006-2007. Dopo aver trascorso diverse stagioni fra la Divisione Nazionale A e la Serie B, nel 2015 torna a calcare i parquet di Serie A2 con il Basket Agropoli trasferendosi l’anno successivo al Basket Recanati. Nel 2017 una nuova esperienza con la Pallacanestro Trapani in cui è compagno di Andrea Renzi e l’anno successivo gioca il campionato con lo Scafati Basket.

Nel 2019 trova l’accordo con il Napoli Basket, società neo-promossa in Serie A2 e nel 2020 passa al basket Ravenna.Nella stagione 2021/22’viene ufficializzato il trasferimento alla Del.Fes Avellino e nella prossima stagione Stefano, giocatore dal fisico e temperamwnto atletico, sarà uno dei riferimenti sotto canestro per Coach Bolignano.

Lascia un commento