23 Giugno 2024
News

Consolato onorario di Orlando: la festa di Natale dell’8 dicembre

A quasi un anno dalla nomina dell’avvocato Antonella Brancaccio Balzano a console onorario di Orlando, l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si è tenuta la festa di Natale.  La ricorrenza italiana che segna l’inizio delle festività natalizie è una festa che unisce e richiama al valore della famiglia e alla gioia di stare insieme, ha detto il console, durante il suo saluto e i doverosi ringraziamenti. L’evento si è svolto presso l’esclusivo Citrus club di Orlando.

Un panorama suggestivo su tutta la città con le sue innumerevoli luci. La cerimonia si è tenuta al 18° piano dell’elegante edificio, illuminato con il tricolore. Alla festa di Natale erano presenti i rappresentanti di organizzazioni ed istituzioni locali. Tra gli ospiti, i consoli della Repubblica Dominicana, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Austria e Islanda.

Erano presenti anche i rappresentanti dell’aeroporto internazionale e guardie aeroportuali, esponenti del dipartimento di commercio internazionale e delle camere di commercio. Tra i rappresentanti della comunità italiana la direttrice del dipartimento di italiano dell’University of Central florida prof.ssa Mazzucchelli, la ricercatrice dott.ssa Casu del famoso complesso Advent Health, il presidente del circolo di Palm Beach avv. Paul Finizio, il presidente dell’Associazione scambi culturali dott. Tony Philips.

Un evento che segna il debutto in società, in veste ufficiale del console, accompagnata per l’occasione, dal marito Domenic Balzano.  I rappresentanti istituzionali, hanno ascoltato ed accolto con entusiasmo le proposte del console, finalizzate a rafforzare la presenza italiana ad Orlando e a stabilire rapporti solidi con le istituzioni.  L’avv. Brancaccio Balzano con la sua professionalità e la sua tenacia, ha conquistato gli ospiti, ricevendo attestazioni di stima per l’ottimo lavoro svolto, in questo primo anno di consolato.

 

Lascia un commento