28 Febbraio 2024
News

Festival di Sanremo: A curare i look degli artisti anche il parrucchiere reggino Salvatore Clemensi

Da Reggio a Sanremo per curare il look degli artisti che si esibiranno sul palco della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana che si svolgerà al Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio 2020. E’questa la nuova avventura professionale a cui sta per prendere parte Salvatore Clemensi, originario di Bova Marina e figlio d’arte. La sua professionalità e bravura è da sempre riconosciuta da Wella, quest’anno presente al Festival, che lo ha fortemente voluto nel gruppo dei dieci parrucchieri provenienti da tutta Italia, unico rappresentante per la Calabria. Per il noto parrucchiere reggino, un ritorno nella città dei Fiori dopo dodici anni, il suo impegno sarà dietro le quinte del Festival tra il Teatro Ariston e Casa Sanremo per curare le acconciature degli artisti partecipanti alla prestigiosa kermesse musicale.

Salvatore Clemensi che si conferma uno dei più apprezzati professionisti del settore a livello nazionale, è abituato da tempo ai grandi palcoscenici grazie alla sua partecipazione a numerosi ed importanti programmi televisivi. Un’ esperienza unica per lui quella della scorsa estate, nel ruolo di direttore artistico per Wella ai “Nastri d’Argento 2019” in onda su Rai 1 e l’onore di aver consegnato un premio alla conduttrice e attrice Anna Ferzetti, (moglie dell’attore Pierfrancesco Favino).

Salvatore proviene da una famiglia, dove la cura e la bellezza dei capelli si è sempre respirata in casa, giovanissimo, inizia ad intraprendere la carriera di parrucchiere con importanti esperienze sia in Italia sia all’estero. Roma, Berlino, Londra, Parigi, Bologna, Amsterdam tra le tappe più importanti che gli hanno regalato quella soddisfazione che si ha solo quando si riesce a dar vita ad un sogno che lo porta a diventare un vero e proprio artista dei capelli.

Nel 1999 apre il suo salone di bellezza, nel 2001 diventa stilista ufficiale moda e capelli per l’azienda KADUS, nel 2007 entra a far parte del mondo dello spettacolo, iniziando lavorare nei più importanti programmi televisivi, tra questi: Oscar tv, L’anno che verrà 2011 – 2012 (Rai Uno); Mistero 2012 con Jane Alexander (Italia Uno); Star Academy 2011 (Rai Due); il Festival di Sanremo 2008 (Rai Uno); Telegatti 2008 (Canale 5); Xfactor 2009 (Rai Due); Miss Italia nel Mondo Area Vip 2011 (Rai Uno); Miss Italia Area Vip 2010 – 2012 (Rai Uno); Linea Verde 2011-2012 (Rai Uno);Adriano Celentano Live 2012 (Canale 5); Mezzogiorno in Famiglia 2013 (Rai Due); Premio Biagio Agnes 2014 (Rai Uno)

«Per me è una grande soddisfazione personale, parto per Sanremo con grande carica ed energia» – ci confida Salvatore Clemensi – «Orgoglioso ed emozionato di partecipare all’atteso e seguitissimo evento nazionale, dove metterò tutte le mie competenze e la mia passione a disposizione degli artisti».

Lascia un commento