20 Maggio 2024
News

Grande successo per il “Miami International Boat Show 2020”

Si è appena concluso il “Miami International Boat Show 2020”, il principale evento velistico americano della stagione. Il salone nautico internazionale attira ogni anno oltre 100.000 partecipanti per provare le ultime novità in fatto di imbarcazioni, presentate da oltre 10.000 venditori.

All ‘ evento erano presenti anche i più prestigiosi cantieri italiani, il “Miami International Boat Show” è infatti un’ importante vetrina per il Made in Italy nel mercato oltre oceano. L’ evento è diventato un  punto di riferimento per la nautica mondiale, soprattutto per i professionisti del settore Nord e Sud America, diventando il secondo mercato più grande dopo quello del Mediterraneo. Una folla internazionale, per cinque giorni, ha avuto l’ opportunità di giungere sul molo per esplorare ed imbarcarsi su yatch di lusso sia nuovi che usati, in mostra 400 yatch e superyatch dei più importanti costruttori di barche su misura del mondo.

Al “Miami International Boat Show” sono stati presentati anche più di 15 nuovissimi yatch. L ‘evento vanta anche una collezione di 60 superyacth da spettacolo. Lo spazio esterno sulla terraferma, appositamente adibito, è stato riservato ai fornitori di accessori marini,  elettronica, motori, gadget, abbigliamento e servizi per la nautica.

Vendere, acquistare,  testare e veleggiare sui più nuovi modelli di design di barche a vela è stato un sogno per molti. Questo spettacolare evento, in 5 giorni, ha portato alla luce il meglio del meglio che l’ industria della vela ha da offrire. Il “Miami International Boat Show” è ormai una tradizione consolidata di febbraio, il periodo dell’ anno perfetto per godersi il mite sole invernale di Miami e già si lavora per la prossima edizione prevista dall’ 11 al 15 febbraio 2021.

Marilena Alescio

Lascia un commento