16 Settembre 2024
Sport

Lazzaro: il 6 febbraio l’evento “Vivere lo sport”

“Sarà un pomeriggio di sport e di confronto tra le varie associazioni, gli atleti e i massimi rappresentanti delle istituzioni sportive”.

È quanto dichiara il sindaco Giovanni Verduci annunciando l’evento in programma giovedì 6 febbraio, con inizio alle ore 17.30, presso il riqualificato e ammodernato complesso sportivo polivalente in via Trussardi a Lazzaro.
In questi ultimi anni aggiunge il primo cittadino l’Amministrazione comunale, sensibile alle tematiche dello sport e del sociale, ha investito tantissimo tempo, risorse umane ed economiche per l’impiantistica sportiva. La palestra della scuola media di Motta, dopo alcuni anni di abbandono, è stata risistemata e adesso è possibile svolgere attività sportiva.

Risolta una questione burocratica quasi paradossale, è stato fatto un primo intervento di riqualificazione dello stadio “Leandro Azzarà” e, grazie alla società C.S. Lazzaro 1974, si è intervenuti anche al “Pepè Nocera” mentre il polivalente, la cui gestione è stata affidata mediante avviso pubblico, è stato riqualificato per come previsto dalla Polisportiva Futura”.

Giovedì continua il sindaco restituiremo finalmente alla collettività un impianto polivalente oggetto di numerosi interventi disposti per soddisfare le esigenze degli atleti, delle loro famiglie, delle società sportive e dell’istituzione scolastica.

Alla manifestazione parteciperanno Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Andrea Montemurro, Presidente Divisione Calcio a 5, Maurizio Condipodero, Presidente Coni Calabria, Saverio Mirarchi, Presidente Comitato Regionale Lega Nazionale Dilettanti, Nino Mallamaci, patron della Polisportiva Futura e sarà nostra ospite la Bovalino C5 Smile, prima squadra di futsal del Sud Italia composta da ragazzi affetti dalla sindrome di Down”.

L’invito conclude quindi Giovanni Verduci è rivolto a quanti amano lo sport, a quanti colgono nella pratica atletica l’aspetto sociale, il competere con gli altri e con se stessi per crescere, lo spendersi per il prossimo e sacrificarsi per un beneficio collettivo.

 

Lascia un commento