17 Luglio 2024
News

Salvatore Clemensi, riconoscimenti e apprezzamenti per il suo lavoro

Proviene da una famiglia, dove la cura e la bellezza dei capelli si è sempre respirata in casa. Salvatore Clemensi, figlio d’arte, all’età di quindici anni si inserisce nel salone del padre Santo ed inizia ad intraprendere la carriera di parrucchiere. All’età di diciassette anni comincia a viaggiare per i vari corsi d’aggiornamento sia in Italia sia all’estero. Roma, Berlino, Londra, Parigi, Bologna, Amsterdam tra le tappe più importanti che gli hanno regalato quella soddisfazione che si ha solo quando si riesce a dar vita ad un sogno che lo porta a diventare un vero e proprio artista dei capelli.

La motivazione per lui nella crescita professionale è fondamentale. Nel 1999 apre il suo salone di bellezza a Bova Marina, e giorno dopo giorno comincia a costruire il suo successo imparando a leggere lo stile e le esigenze della cliente, le sue abitudini nel gestire il proprio look aiutandola a valorizzare la sua bellezza e personalità. Molto attento alle novità del mercato cosmetico, nuove tecnologie e prodotti, sempre aggiornato sulle ultime tendenze.

Il suo lavoro è anche frutto della continua ricerca di trattamenti sempre all’avanguardia che garantiscono a ogni tipologia di capello il giusto nutrimento e la giusta dose di cure che in tal modo può essere personalizzata. Salvatore Clemensi comincia così a farsi conoscere e apprezzare e la sua notorietà varca i confini regionali. Nel 2001 diventa stilista ufficiale moda e capelli per l’azienda KADUS, nel 2007 entra a far parte del mondo dello spettacolo, iniziando lavorare nei più importanti programmi televisivi di Rai e Mediaset. Reduce dall’esperienza unica da direttore artistico per Wella ai “Nastri d’Argento 2019” in onda su Rai 1 e l’onore di aver consegnato un premio alla conduttrice e attrice Anna Ferzetti, Salvatore si è detto molto soddisfatto, per lui un ulteriore riconoscimento per il suo apprezzatissimo lavoro, che lo spinge sempre a migliorarsi.

Dopo aver rivoluzionato il mondo del colore attraverso un’innovativa tecnica di colorazione dei capelli, la StarColor tecnica esclusiva di Salvatore Clemensi®, la registra con marchio europeo.  La StarColor è una tecnica particolare che consente di creare e ottenere un trionfo di schiariture dai toni totalmente personalizzabili, senza rinunciare ad un effetto naturale, armonico e sensuale. La tecnica si basa su un accurato studio preliminare della morfologia del viso, dei colori della pelle e degli occhi, in modo tale da valorizzare ogni donna. Mantiene il colore di base e arricchisce i capelli di tanti riflessi differenti creando contrasti, armonie e alternative di colore.

 

 

 

Lascia un commento