Reggio Calabria: attesa per la Festa della Madonna della Consolazione

Come ogni anno, tanta attesa per la Festa della Madonna della Consolazione di Reggio Calabria che prenderà il via venerdì 13 settembre con la consueta Veglia Mariana presieduta da Mons. Giuseppe Fiorini Morosini. Alle 6.30 invece la Celebrazione Eucaristica del mattino che sarà officiata da Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Emerito di Cosenza- Bisignano.

Alle 8.00 l’Effigie della Madonna della Consolazione uscirà sul sagrato dell’Eremo e inizierà la lunga discesa verso la Città. Il Quadro sarà accolto alle 9.30, in via Cardinale Portanova dalle autorità cittadine e religiose.

Dopo la “consegna” la processione continuerà il suo cammino verso la Basilica Cattedrale.  Il programma religioso di sabato proseguirà con le celebrazioni al Duomo.

Nei giorni a seguire la festa seguirà i riti canonici della tradizione con la solenne celebrazione pontificale del martedì, durante la quale è prevista l’offerta votiva del Cero da parte della Civica Amministrazione e la processione per le vie del centro cittadino.

 

Lascia un commento