11 Ottobre 2024
News

Reggio Calabria: il 29 ottobre seminario sul tema “Pratiche tradizionali e business moderni”

Reggio Calabria: il 29 ottobre seminario sul tema “Pratiche tradizionali e business moderni"Martedì 29 ottobre 2019 alle ore 15.00 nel Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria di Via Tommaso Campanella n. 12, si terrà il III seminario del ciclo di 4 incontri dedicati al tema dell’Economia Circolare e alla Gestione dei rifiuti delle imprese, dal titolo “Pratiche tradizionali e business moderni: la sharing economy nel contesto dell’economia circolare”.

Nel corso dell’incontro il Dott. Rocco Pentassuglia, dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico (ENEA), chiarirà cos’è la sharing economy e la sua collocazione nel contesto dell’economia circolare.

Illustrerà le opportunità che l’economia della condivisione offre ai business tradizionali, permettendo così la creazione di nuove imprese e nuovi modelli di business, e, infine, presenterà le buone pratiche già sviluppate.

Destinatari: imprese, consulenti e associazioni di categoria


PROGRAMMA

Ore 15.00
Registrazione dei partecipanti

Ore 15.15
Saluti istituzionali e avvio dei lavori
Natina Crea, Direttore dell’Azienda Speciale In.Form.A.

Ore 15.30
La sharing economy nell’ecomia circolare
Rocco Pentassuglia, Enea

Ore 17.30
I servizi digitali per le imprese offerti dalla Camera
Matteo Sivori, Servizi di informazione Infocamere S.c.p.A.

Ore 18.00
Dibattito e chiusura dei lavori


Il seminario rientra nelle attività del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Si invitano le imprese, inoltre, a portare la propria CNS o le proprie credenziali SPID, in quanto sarà possibile effettuare gratuitamente la registrazione al servizio Cassetto digitale dell’impresa, con l’assistenza di un funzionario camerale.

La partecipazione è gratuita.

Lascia un commento