17 Aprile 2024
CalcioSport

Serie B: Ancora un Ko per la Reggina, al Granillo passa il Cittadella

Settima sconfitta in otto partite per una ingenua Reggina che regala la vittoria al Cittadella con degli errori individuali veramente imbarazzanti. Dopo il buon avvio degli amaranto che vanno in vantaggio al 21′ con Liotti, sono gli ospiti a pareggiare su calcio di rigore trasformato da Tsadjout. Prima frazione di gioco che si chiude sul risultato di 1-1

Nella ripresa, involuzione della Reggina. Al 52’clamoroso pasticcio della difesa amaranto con Proia che ne approfitta insaccando a porta sguarnita e portando così in vantaggio il Cittadella. Passano poco più di cinque minuti e la Reggina si ritrova in dieci uomini per l’espulsione di Liotti per un’entrata pericolosa sull’avversario. Gli amaranto non riescono a reagire e subiscono così in contropiede il terzo gol ad opera di Branca. Il Cittadella vince al Granillo per tre reti a uno, complicando ancora di più la classifica della Reggina terzultima a soli 10 punti.

Il tabellino della gara:

SERIE BKT, 13ª GIORNATA

REGGINA-CITTADELLA 1-3

Marcatori: 21′ Liotti (R), 39′ Tsadjout (C), 52′ Proia (C), 70′ Branca (C)

Reggina (4-4-2): Plizzari; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara, Rolando (78′ Peli), De Rose (66′ Folorunsho), Crisetig (83′ Bianchi), Liotti; Rivas (83′ Vasic), Lafferty (66′ Mastour). A disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Marcucci. Allenatore: Baroni.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Perticone, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Proia, Branca (85′ Grillo), Gargiulo (43′ Iori); Vita (71′ D’Urso); Tavernelli (71′ Rosafio), Tsadjout (71′ Ogunseye). A disposizione: Plechero. Allenatore: Gorini.

Lascia un commento