Serie B: Reggina a valanga, 3-0 contro il Palermo

Seconda vittoria consecutiva per la Reggina che al Granillo davanti ad oltre 13mila spettatori batte per 3-0 il Palermo.

Si parte subito con tante emozioni e grandi ritmi. Amaranto subito in vantaggio al 7′ con Fabbian che raccoglie una spizzicata di Cionek e di testa batte Pigliacelli al 17′  raddoppia Rivas, ma il gol viene annullato per un millimetrico fuorigioco. Prima frazione di gioco che si chiude con la Reggina in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo che inizia con ritmi più bassi, al 58’ripartenza di Majer che conquista un pallone, scambio Canotto – Rivas, palla che arriva a Menez, che saltando due avversari piazza la piazza all’incrocio per il raddoppio amaranto

Al 62′ la Reggina resta in 10 ′, rosso diretto per Cionek per una brutta entrata su Di Mariano. Ma anche in  inferiorità numerica gli amaranto trovano il terzo gol. Al 73′ grande giocata sulla destra di Cicerelli che serve in mezzo Liotti che insacca per il  3-0

All’ 85′ viene ristabilita la parità numerica, arriva l’espulsione anche per il Palermo, rosso per Elia per somma di ammonizioni.

Di seguito il tabellino della gara:

SERIE BKT, 4ª GIORNATA

REGGINA-PALERMO 3-0

Marcatori: 7′ Fabbian, 58′ Ménez, 73′ Liotti.

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi (46′ Camporese), Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer (64′ Liotti); Canotto (61′ Cicerelli), Ménez (64′ Loiacono), Rivas (82′ Gori). A disposizione: Ravaglia, Dutu, Giraudo, Agostinelli, Lombardi, Santander, Ricci. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Buttaru, Nedelcearu, Bettella, Mateju (68′ Sala); Saric (54′ Damiani), Stulac, Segre (68′ Floriano); Elia (80′ Vido), Brunori, Di Mariano (80′ Soleri). A disposizione: Grotta, Massolo, Pierozzi E., Marconi, Doda, Lancini. Allenatore: Eugenio Corini.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli. Assistenti: Alessandro Cipressa di Lecce e Alessio Saccenti di Modena. IV ufficiale: Michele Giordano di Novara. VAR: Marco Piccinini di Forlì. A-VAR: Vittorio Di Gioia di Nola.

Note – Spettatori: 13.013 di cui 819 ospiti. Ammoniti: Pierozzi (R), Di Chiara (R), Canotto (R), Bettella (P). Espulsi: Cionek al 62′, Bettella all’85’ per somma di ammonizioni. Calci d’angolo: 3-7. Recupero: 3′ pt, 5′ st.

 

Lascia un commento