Simone Iaquinta a Silverstone per il terzo round del Mondiale Porsche

Dopo i primi due round di Imola e Montecarlo – e la parentesi nella Carrera Cup France in qualità di ospite – il driver calabrese Simone Iaquinta è pronto alla terza uscita della stagione nel Porsche Supercup, il trofeo iridato della casa di Stoccarda. Sul circuito britannico di Silverstone, Iaquinta è pronto a fronteggiare i trentadue piloti rivali, i migliori esponenti della specialità, provenienti da 15 diversi Paesi. Come sempre, la gara precederà il Gran Premio di Formula Uno, su uno dei tracciati più affascinanti del continente.

“Siamo pronti e desiderosi di fare bella figura – ha dichiarato Simone Iaquinta prima delle prove libere – consapevoli delle difficoltà a cui andremo incontro. Siamo però convinti di poter dire la nostra e ottenere risposte positive da questo affascinante round. La parentesi del campionato francese – ha concluso Iaquinta – ha fornito ulteriori indicazioni e ha garantito un’opportunità affascinante per la mia carriera”.

La Porsche 911 GT3 Cup di Simone Iaquinta (Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina) è pronta per questo weekend di fuoco, che sarà trasmessa in diretta sul canale satellitare di Sky F1, al tasto 207.
Le prove libere del venerdì, in programma alle 20.20, servono ai piloti per prendere confidenza con il tracciato e stabilire le strategie in vista della gara. Le qualifiche, che determineranno la griglia di partenza, si svolgeranno sabato 2 luglio alle 19,15. Il semaforo verde della gara si accenderà alle 13 di domenica 3 luglio, sul circuito internazionale di Silverstone.

Lascia un commento