Al Caposperone di Palmi la Masterclass Star Award

Nella suggestiva location di Caposperone (Palmi, RC) si è svolto il primo Masterclass Fashion di portamento e posa fotografica organizzato dall’Associazione Culturale Star Award Fashion Event.

L’ A.C. Star Award, nasce a Reggio Calabria in periodo post pandemico, con lo scopo di valorizzare la sezione locale di spettacolo e cultura attraverso l’organizzazione di eventi per designer ed aspiranti modelli, formulati in corsi, masterclass e shooting fotografici; presieduta da Marlena Donatella Maimone, ha come vice presidente Irma Imedadze la quale, svolge il ruolo di coordinatrice di backstage, modella e docente di portamento. Schiavone Pietro, La Russa Giovanna, Lo giudice Anna, Scappatura Orlando e Dattola Vincenza sono gli altri soci presenti.

Lo staff tecnico dell’evento è composto da: Cheren Hesse Surfaro stilista, riprese video di Alessandro Miceli, foto curate dai fotografi Andrea Lofaro, Antonio Sollazzo, il Service di Antonio Malaspina e Carmelo Barreca, nella sezione make up presenti Susy Meduri ed Elisa Trunfio, le telecamere reporter di Graziano Tomarchio TV e Dominga Pizzi. Il masterclass ha riscosso un ottimo successo grazie alla partecipazione di numerosi allievi di diverse fasce d’età ai quali è stata consegnata una divisa ufficiale dell’associazione da utilizzare nelle prove di portamento, passerella e posa fotografica professionale. La giornata formativa si è conclusa con la simulazione di passerella e la consegna degli attestati di partecipazione direttamente dalla docente Irma Imedadze subito dopo il defilè.

A dare un seguito nazionale ed internazionale ai partecipanti del Masterclass a sarà la nostra partnership Milanese The Best Model Of Europe del Patron Rosario Stagno.

I corsisti avranno l’opportunità di accedere gratuitamente alla finale internazionale del contest di bellezza che si terrà in Spagna a Lloret De Mar 2022 (Barcellona) per fine agosto ed iniziare un percorso professionale all’interno del sistema moda attraverso shooting fotografici e passerelle d’alta moda. L’associazione ringrazia Giuseppe Di Francia, Direttore di Caposperone Resort, per aver la gentile collaborazione e per ospitato questa iniziativa.

Lascia un commento