20 Aprile 2024
Moda

Grande successo per la prima edizione di “Malta International Fashion”

Si è conclusa tra riconoscimenti e grande soddisfazione, la prima edizione di “Malta International Fashion “, organizzata dalla New Stars dell’instancabile Tonino Galli in collaborazione con il fotografo Vincenzo Testa.  La bellissima Isola di Malta per tre giorni è diventata teatro di shooting e sfilate per le vie della città, nelle location e tra i borghi più suggestivi della Città dei Cavalieri. Gli stilisti partecipanti hanno avuto l ‘opportunita’ di presentare le loro collezioni e far conoscere il loro brand, senza tralasciare la visita di una città come Malta, da sempre meta di turismo da tutto il mondo. In passerella grandi emozioni e tanta professionalità grazie agli stilisti protagonisti di “Malta international Fashion”.

Liliana Larisa Craciun originaria della Romania, da ben 21 anni in Italia che con il suo brand Lianes Style, ha presentato una collezione ispirata alla donna e alla sua rinascita. I colori e le tradizioni del Messico insieme all ‘arte del dipinto a mano su tessuto, hanno caratterizzato l ‘inconfondibile collezione della fashion designer Fabiola Calvo. L’Olanda con il suo stile, i suoi colori e le sue tradizioni è stata raccontata attraverso l ‘estro creativo di Paulus Couture. Di grande impatto scenico, anche la collezione della stilista Lika originaria della Costa d ‘Avorio, che ha saputo unire le due culture che le appartengono, la sua Africa e l ‘Italia sua terra adottiva. Non è passata inosservata l ‘originalità’ di cappelli e borse della fashion designer Svitlana dall ‘ Ucraina che con le sue creazioni ha voluto anche lanciare un messaggio di speranza e di pace.

A rappresentare l’Italia, la stilista Jada Montemurro di Matera, con la sua collezione ispirata alla storia, alla natura e al mondo fiabesco. Per simboleggiare il suo brand Nuvole di seta, ha scelto il fiore di loto. Immancabile la sensualità e la raffinatezza dell’intimo firmato Chili.

L’evento moda è stato presentato dalla giornalista Marilena Alescio, ormai conosciuta e apprezzata per le sue performance internazionali, che ha anche curato e realizzato le interviste per la testata “Il Metropolitano”. Un plauso alle bellissime modelle accompagnate dal modello Antonino Schiavone. Con grande portamento ed eleganza, hanno saputo valorizzare le varie collezioni.

Il make up è stato curato da Graziella Sacheli e Chiara Castaldi. Il parrucco è stato affidato ad Angelo Pipitone e Ilaria Antonioni. Insieme al fotografo ufficiale Vincenzo Testa, autore degli shooting e dei video tra backstage e defilè, un ringraziamento va anche al fotografo Diego Micalleff. Un grazie speciale per la disponibilià e l’accoglienza a Clive Pulis Sindaco presso Kunsill Lokali I- Isla che ha messo a disposizione i locali del Municipio per il fitting ed il backstage. Malta è stata una piacevole scoperta, il posto giusto per dare risalto alla creatività e al talento dei nostri stilisti, ha detto il direttore artistico Tonino Galli. E già si pensa alla seconda edizione, ricordando i prossimi appuntamenti già fissati, dal 23 al 25 giugno Tropea e dal 30 agosto al 2 settembre Taormina International Fashion.

Lascia un commento