La reggina Alessia Genua nel cast del Musical “Tick tick… Boom!”

Alessia Genua, nota artista Reggina, ha debuttato lo scorso 24 settembre al Teatro Coccia di Novara, con il musical “Tick tick… Boom!”, titolo reduce dal successo cinematografico con protagonista il candidato premio Oscar Andrew Garfield.

Alessia è un’artista di enorme talento, che da molti anni ormai lavora nel campo dello spettacolo. È nata e cresciuta a Reggio Calabria formandosi successivamente in canto, recitazione e danza. Oltre ad essere una valida performer è anche una speaker professionista. Quella di STM (Scuola del Teatro musicale) è una produzione nazionale di alto livello, che attualmente si trova in tournée in tutta Italia con lo spettacolo precedentemente citato. All’interno del cast, Alessia interpreta vari ruoli, tra cui il personaggio di Rosa.

In occasione della prima nazionale, sul palco e alla fine dello spettacolo, Alessia ha deciso di chiedere al suo compagno di sposarla

Questo è il link dove potrete trovare il video della proposta di matrimonio:

Facebook: https://fb.watch/g5E_lAM674/
Instagram: https://www.instagram.com/reel/CjAK0LyMp1C/?utm_source=ig_web_copy_link

Tick, tick… BOOM! ha conquistato il grande pubblico con la recente versione cinematografica interpretata da Andrew Garfield, candidato all’Oscar 2022 e premiato ai Golden Globe Awards come miglior attore protagonista. La regia del film è di Lin-Manuel Miranda (premiato ai Pulitzer e ai Tony) che aveva interpretato il ruolo del protagonista nella versione teatrale del 2014.

L’edizione italiana di tick, tick… BOOM!, con la regia di Massimiliano Perticari e Marco Iacomelli, ha una novità assoluta rispetto alle versioni internazionali andate in scena finora perché la produzione ha eccezionalmente ottenuto dalla Larson Estate l’autorizzazione a riorchestrare la partitura con l’aggiunta di un quartetto d’archi e ad allargare il cast da tre a sette interpreti.

Il pubblico potrà quindi assistere a una vera e propria prima mondiale di una versione inedita di tick, tick… BOOM!

Il cast composto dai giovani talenti italiani, vede nel ruolo del protagonista Jon, Nicolò Bertonelli, reduce dal successo televisivo di Braccialetti Rossi 3. Con lui sul palco ci saranno Matteo Volpotti, Federica Maria Stomati, Elena Sisti, Alessia Genua, Jacopo Spunton, Matteo Giambiasi.

L’accompagnamento musicale dello spettacolo sarà totalmente live con una band diretta da Walter Calafiore e che include musicisti di spessore come Stefano Bacino, Fulvio Bellino, Alex Canella, Francesco Di Giacinto, Cecilia Drago, Alice Mana, Giulio Molteni.

 

Lascia un commento