27 Maggio 2024
CalcioSport

La Reggina si arrende al Chievo, al Bentegodi finisce 3-0

Termina 3-0 al Marcantonio Bentegodi di Verona l’anticipo serale tra Chievo e Reggina, incontro valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie BKT. Gli amaranto reduci della vittoria contro il Brescia al cospetto dei veneti offrono però una pessima prova. La squadra di mister Toscano è apparsa inconsistente e nettamente inferiore in ogni reparto con Plizzari migliore in campo ad evitare un passivo ancora più pesante. Chievo in vantaggio già al 25′ con Margiotta che a fine primo tempo sfiora il raddoppio. Prima frazione di gioco che si chiude sul 1-0 con il Chievo a recriminare le numerose occasioni da gol mancate.

Nel secondo tempo per gli amaranto, nonostante l’innesto di Folorunsho e Rivas rispettivamente per Bellomo e Bianchi, il match non cambia. Sono sempre i gialloblu a fare la partita e ad avere le occasioni migliori e infatti al 57′ arriva il raddoppio del Chievo. Ennesimo pasticcio difensivo degli amaranto ed è ancora Margiotta che di destro insacca alle spalle di Plizzari. Al 76′ arriva il terzo gol dei veneti, è Rigione che sugli sviluppi di un calcio d’angolo segna di testa e chiude la partita. Termina così dopo 3 minuti di recupero la gara tra Chievo e Reggina. Vincono meritatamente i padroni di casa, per gli amaranto invece un preoccupante passo indietro.

Il tabellino della gara:

SERIE BKT, 11ª GIORNATA

CHIEVOVERONA-REGGINA 3-0

Marcatori: 25′, 57′ Margiotta, 76′ Rigione

ChievoVerona (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione (89′ Leverbe), Gigliotti,Cotali; Canotto, Viviani (67′ Zuelli), Palmiero (80′ Di Noia), Garritano; De Luca (67′ Djordjevic), Margiotta (89′ Ciciretti). A disposizione: Seculin, Renzetti, Grubac, Pavlev, Morsay, D’Amico, Rovaglia. Allenatore: Aglietti.

Reggina (3-5-2): Plizzari; Loiacono (70′ Vasic), Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi (46′ Folorunsho), De Rose, Crisetig, Di Chiara (61′ Liotti); Bellomo (46′ Lafferty), Rivas (82′ Mastour). A disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Stavropoulos, Marcucci. Allenatore: Napoli.

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Emanuele Prenna di Molfetta e Giuseppe Perrotti di Campobasso). Quarto ufficiale: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Note – Ammoniti: Bellomo (R), Palmiero (C), Delprato (R), Lafferty (R), Rivas (R), Cotali (C). Espulso: al 93′ Cotali (C) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 2’pt; 3’st.

Lascia un commento