L’Armonia dei Mari, la più grande nave da crociera

Più alta della torre Eiffel la “Armony of the Seas” è la più grande nave da crociera mai costruita, un gigante costato un miliardo di dollari e costruita in 32 mesi. Lo scorso anno è salpata per il suo primo viaggio inaugurale dalla città portuale francese di Saint-Nazaire a cui hanno assistito migliaia di persone entusiaste. Vederla navigare è davvero impressionante, considerando che ha una stazza di 227mila tonnellate per 362 mt. di lunghezza e numeri da record.

È come una città galleggiante autosufficiente che ospita fino a 6000 passeggeri e suite che arrivano a costare 7mila euro a notte. A bordo non ci sarà tempo per annoiarsi per le infinite attrazioni che offre. Sul ponte più alto si trovano gli scivoli multipiano più alti mai realizzati su una nave, 18 ponti, il Central Park, un vero parco naturale con sentieri e ornato con 12mila piante, 25 opzioni tra ristoranti e bar e il bionic bar gestito da barman-robot.

Palestre, shop, divertimenti, una grande spa e un teatro da 1380 posti che ospita famosi musical. Per la sistemazione si può scegliere fra 37 diverse categorie tra camere e suite dove gli ospiti potranno orientarsi con il gps per trovare la propria cabina in quel grande labirinto. Oltre ai 3 piloti di bordo, l’Armonia dei Mari è dotata di computer per eseguire le manovre più difficili.          

Lascia un commento