Le capitali dello shopping

Roma e Parigi le più gettonate

Lo shopping è una delle attività più amate del tempo libero, tanto che con frequenza sempre maggiore, i turisti organizzano una vacanza proprio con questo scopo. Sono molti anche i nostri connazionali, per l’esattezza un turista italiano su tre, che hanno in programma di dedicarsi a questa attività durante le feste di Natale, a caccia di regali convenienti ed esclusivi.

Secondo un’indagine che analizza le preferenze e le passioni dei viaggiatori di tutto il mondo, Roma si conferma come migliore città europea in cui è piacevole fare shopping tra una visita alle sue bellezze storiche e architettoniche e per scoprire negozi e atelier esclusivi di via Condotti e via Del Corso. Parigi e in particolare l’Avenue des Champs-Èliseés diventa ancora più spettacolare, quando si veste a festa.

Nella capitale francese ci si può sbizzarrire a caccia di affari al Mercato delle pulci di St-Ouen o dedicarsi agli acquisti più chic alle Galeries Lafayette, oppure per trovare il regalo perfetto partecipando al Tour della moda e dei profumi a Le Maraias.

Londra, detiene il primato di shopping più modaiolo: qui tra salotti da the e famose opere d’arte, potrete scoprire dai pezzi vintage e underground nei Market più rinomati a quelli più ricercati e svariati dei grandi magazzini Harrod’s.

Madrid invece non ha rivali per cordialità degli addetti alle vendite, nella capitale spagnola i migliori negozi sono concentrati sulla Gran Via e si può approfittare di visitare il famoso mercatino di El Rastro per acquistare oggetti particolari e pezzi di antiquariato.

Vera Romeo

 

 

Lascia un commento