Unghie al trend

Unghie al trend

Nail art photo: Angela Massara

La primavera sarà all’insegna della semplicità, con unghie prevalentemente corte e dalla forma squadrata. Se però si preferisce portarle più lunghe, optate per la forma a mandorla, ancora cool per la nuova stagione.

Una delle tendenze più forti sarà la manicure naturale, con le unghie semplicemente lucidate con il buffer o in alternativa si può optare per una passata di top coat trasparente. Per quanto riguarda i colori vince il minimalismo delle tonalità nude, dai rosati fino al beige sabbia. Se si preferisce un tocco pop, puntate sul blu in tutte le sue declinazioni. dal celeste al blu elettrico fino al navy, un grande classico primaverile. In alternativa il bianco ottico, da portare su unghie rigorosamente corte.

Per le appassionate di nail art troveremo i disegni astratti e geometrici senza lasciarsi scappare l’ultima tendenza: manicure. Di grande appeal, ricco e luminoso, c’è il fragola, che insieme a tutti i colori della frutta come pesca, albicocca, anguria, l’arancione o il lime veste le unghie 2018 con uno smalto finish lucidissimo che lo rende adatto sia al giorno che alle serate e ai party che caratterizzano la bella stagione.

Non manca il rosso Los Angeles, il colore della passione per eccellenza che si ripropone in tutta la sua sensualità per regalare mani spettacolari. Per la primavera estate si può anche osare con un look lievemente futuristico, realizzato su unghie arrotondate e di media lunghezza, giocando con tinte monocromatiche e righe dal rigore minimal ed essenziale.

Giusy Rositani


 

Lascia un commento