I nuovi gadget tecnologici del 2021

La tecnologia continua anno dopo anno a fare davvero passi da gigante. Anche nel 2021 sono e saranno veramente tanti i nuovi oggetti hi-tech lanciati sul mercato a cui gli appassionati non possono fare a meno. Ve ne proponiamo alcuni:

Xiaomi, il nuovo Mi 11 top di gamma  

L’azienda cinese Xiaomi (quarto produttore globale di smartphone) è presente sul mercato internazionale con il modello Mi 11, il primo dispositivo a montare il nuovo processore Snapdragon 888. Monta uno schermo Oled da 6,81 pollici, un po’più grande del modello precedente Mi 10, da cui mantiene lo stesso design. Tra le novità, il sensore per l’impronta digitale sotto lo schermo, che rileva anche il battito cardiaco. Il display comprende una fotocamera facciale da 20 Mp. Il retro monta una tripla fotocamera con un sensore da 108 Mp, in grado di registrare video in 8K. Inoltre un grandangolo da 13 Mp e lente macro da 5 Mp. Oltre al potente processore di Qualcomm, Mi 11 dispone di 8/12 GB di Ram e memoria interna da 128 o 256 GB. La batteria è da 4.600 mAh, con ricarica veloce a 55 watt e ricarica inversa a 10 watt. Il nuovo smartphone è disponibile in Italia al prezzo di 799,90 euro per la configurazione da 8 GB + 128 GB e a 899,90 euro per la variante da 8 GB + 256 GB.

Air Pix, microdrone per foto e video

E’ il drone tascabile presentato da Air Selfie e Nital che permette di realizzare foto e video aerei ad alta definizione, lasciando libere le mani e senza la necessità di collegare il dispositivo allo smartphone. Air Pix presenta misure abbastanza ridotte, pesa solo 52 grammi ed è compatibile con Ios e Android. Scatta selfie e foto da angolazioni straordinarie a una risoluzione di 12 MP e video in Full HD. Si può scegliere di volare in modalità One-Touch Auto-Fly per un volo autonomo con la semplice pressione di un pulsante e farlo tornare sul palmo di una mano o in modalità manuale utilizzando il giroscopio presente nel telefono e semplici movimenti del joystick virtuale dell’app. La nuova e intuitiva app AirSelfie permette inoltre di modificare tutte le foto, riprese video e condividerle all’istante sui social network. Il microdrone Air Pix è disponibile in Italia al prezzo di 129,90 euro per la versione base e 179,90 euro per la versione che include il powerbank.

Fēnix 6S Pro Solar, sportwatch a ricarica solare

Rappresenta il top della gamma Fēnix Garmin GPS e il primo della serie in grado di sfruttare l’energia solare. La lente Power Glass dello sportwatch utilizza i raggi solari per aumentare la durata della batteria, ovunque ti trovi e la modalità Expedition a bassissima potenza, permette l’utilizzo per settimane. Ha un design robusto ma sofisticato, con ghiera in acciaio, cinturino in silicone, schermo antiriflesso da 1,2”, e testato secondo gli standard militari USA di resistenza termica, agli urti e all’acqua con impermeabilità fino a 10 ATM. Offre funzioni dedicata all’analisi del passo, monitoraggio della salute e ossigenazione del sangue grazie al sensore Pulse Ox. Utilizza profili di attività precaricati e esercizi animati per praticare i tuoi sport preferiti con metriche delle prestazioni. Inoltre include mappe dettagliate, musica e molto altro. Il prezzo del Fēnix 6S Pro Solar è di 799,99 euro con diametro della cassa da 42 o 47mm e 899,99 euro con cassa da 51 mm.

 

Lascia un commento