17 Luglio 2024
ModaTrend Donna

Tendenze make-up autunno inverno 17-18

Tendenze make-up autunno inverno

Trucco nude oppure a tutto colore sarà il trend della stagione. Si passa da look naturali che vedono al primo posto colori tenui e nude per fare risaltare la naturalezza del viso a look dalle linee decise e nuance intense. Vengono messi da parte contouring e strobing per dare spazio a volti brillanti e naturali, troveremo, infatti, prodotti dalle nuance chiare per creare un make-up uniforme e radioso.

Fondotinta leggeri ma in grado di coprire tutte le imperfezioni senza appesantire il trucco, highlighter dorati e creme illuminanti in nuance chiare. Di grande tendenza lo smokey eyes dai tratti precisi per donare profondità allo sguardo e, ancora, ombretti luminosi, satinati, metallici oppure opachi come il velluto; da non dimenticare l’eyeliner, dai tratti perfettamente definiti e dai più svariati colori.

Troveremo, inoltre, ciglia lunghissime, e perché no, colorate. Da abbinare allo smokey eyes labbra trasparenti o extra mat per donare un look intenso. Molto amate le nuance dai toni scuri (bordeaux, blu, e marrone) e le tinte metalliche. In contrapposizione troviamo, poi, tinte chiare per lasciare la bocca al natural. Uno dei colori più amati sarà il rosa, lo troviamo nel blush fino agli ombretti e ai rossetti.

L’intramontabile nero non poteva sparire! torna per creare eyeliner dalle linee perfette o per dare vita a smokey eyes super intensi. Poi troviamo il lilla, il corallo e l’azzurro che daranno alle palpebre un trucco romantico e sbarazzino.

Per le labbra andiamo dal rosso acceso al bordeaux, mirtillo, ciliegia… insomma il rosso è un must!

Giusy Rositani

Lascia un commento